ABITO DA SPOSA

...molta cura, poco trucco. Tutto deve apparire naturale e disinvolto ma niente deve essere lasciato al caso...
A ciascuno il suo stile per scegliere al meglio. L'abito nuziale deve essere in sintonia con tutti gli altri elementi del matrimonio. Per scegliere l'abito giusto bisogna avere le idee molto chiare. Noi di Matrimoni nel Salento Vi consiglieremo negozi o atelier specializzati, con un'ampia scelta di modelli, una vasta gamma di accessori e un servizio in grado di personalizzare il capo con le modifiche e gli aggiustamenti necessari
.

Accessori & Co.

IL velo
Nell'immaginario collettivo il velo è l'accessorio più tradizionale dell'abito della sposa. Sono molte le spose che ancora oggi non vogliono rinunciare al romanticismo di quella nota dal sapore antico. Il velo maggiormente usato è molto leggero, in tulle, ma si possono trovare alternative in chiffon, organza e pizzo. Piò essere corto a campana oppure lingo e anche a strascico. L'importante è che sia adeguato allo stile d'abito e al tono complessivo della cerimonia.

Le scarpe
Dovrebbero essere sempre chiuse, anche se il matrimonio si celebra d'estate. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di colori: dal bianco al panna, dall'avorio allo champagne. L'importante è che seguano sempre il colore della'abito da sposa. La misura del tacco andrà scelta in base al vestito che si indossa, facendo attenzione alla statura dello sposo e, comunque sempre con moderazione.

Le calze
Saranno rigorosamente chiare e sottili. Sarà utile averne un paio di riserva, che la sposa affiderà ad una persona di fiducia insieme ai trucchi e a qualsiasi altro oggetto personale.

I guanti
Conferiscono importanza all'abito: possono essere in raso lucido, pizzo, tulle, ma sempre dello stesso colore dell'abito. La lunghezza varia a seconda dell'abito: lunghi se l'abito è senza maniche, al gomito per gli abiti a manica corta, corti per glia abiti a manica lunga.

I gioielli
Il giorno delle nozze l'imperativo riguardo ai gioielli deve essere la sobietà. Le mani devono essere rigorosamente libere per valorizzare al meglio la fede nuziale. Da escludere tassativamente l'orologio al polso. Per quanto riguarda girocollo e orecchini, non ci sono restrizioni l'unica regola è che siano discreti e non vistosi.