LOCATION - VILLE
VILLA COD. 1

Di gusto rinascimentale, è l'evidente villa signorile , di campagna dei signori leccesi, questa villa d'epoca fu edificata tra la fine del '500 e gli inizi del '600. Nella grande facciata seicentesca, di semplici linee e sobri ornati, proporzionata ed armoniosa, spiccano, piacevoli sedili monololitici addossati e nicchie, nelle quali vi erano diverse statuette sacre lapidee.
Oltre al vosto piazzale intorno con palmizi araucarie e lauri ed al lungo viale d'accesso fiorito e profumato da cordoni di rose banxie, molti altri vialetti a colonne si snodano nella villa e giungendo fino a luoghi di relax circondati d'arbusti e di siepi a viburni e vari sempreverdi.
Luogo di gran fascino che, grazie ai propri spazi, diviene contesto ideale quanto suggestivo per ricevimenti nuziali di sicuro successo. Il rinfresco o il semplice aperitivo trovano il proprio scenario ideale nel Giardino delle Esperidi, il banchetto nuziale può essere pensato completamente all'esterno nel Giardino delle Cariti o all'interno nelle diverse sale della Villa o pensare ad una combinazione tra i diversi splendidi spazi di cui la villa dispone. La versatilità degli spazi e la bellezza dei luoghi rendono la villa una location ideale per cerimonie ed eventi di suggestivo successo.